Il nostro nuovo segreto di bellezza: Olio di semi di rosa canina

Il nostro nuovo segreto di bellezza: Olio di semi di rosa canina

La nostra famiglia di prodotti continua a crescere! Il nostro olio di semi di rosa canina si inserisce perfettamente nella nostra gamma di oli puri. Perché?

  1. Olio di semi di rosa canina - Da dove viene?
  2. Super ingrediente  - Cosa rende l'olio di semi di rosa canina così speciale? 
  3. Come lo uso? - Possibilità di utilizzo del nostro nuovo olio  
  4. Conclusione: Quindi l’olio di semi di rosa canina è un prodotto multiuso molto efficace?

    2. Olio di semi di rosa canina – da dove proviene? 

    L'olio di rosa canina è chiamato anche olio di rosa selvatica, ma non deve essere confuso con l'olio di rosa. Per questo motivo non aspettatevi un avvolgente profumo di rosa, come quello che ritrovate nella nostra acqua di rose. L'olio di semi di rosa canina non viene infatti  estratto dai fiori, ma 

    Il nostro nuovo olio  è estratto dai semi e dalla polpa della rosa canina o rosa selvatica dall’Argentina. Abbiamo scelto un fornitore argentino, perché soddisfa i nostri requisiti circa il metodo di coltivazione biologica, il trattamento equo dei dipendenti e l'impegno per l'ambiente. 

    Grazie allo speciale processo di estrazione dell'olio tramite CO2, i principi attivi sono conservati meglio che con la spremitura a freddo, il che significa che l'olio arancione scuro della rosa selvatica conserva tutti i suoi benefici per la pelle. E questo ci porta alla domanda che probabilmente vi interessa di più: 

    2. Un super ingrediente: cosa rende l'olio di semi di rosa canina così speciale? 

    Quindi cosa può fare questo nuovo olio? Un bel po' di  cose! Una volta che si guarda la lista dei preziosi principi attivi, diventa subito chiaro che il prodotto che abbiamo davanti è un cosmetico abbastanza completo. Vitamina A, vitamina C, vitamina E, carotenoidi (che non hanno niente a che vedere con le carote, ma ve ne parlerò più tardi), acidi grassi omega-3, omega-6 e omega-9, tutte sostanze che la nostra pelle è felice di assorbire. Ma cosa fanno esattamente?  


    Vitamina A

    Questa vitamina è responsabile della struttura e del rinnovamento della pelle. Per tutti voi che adorate prendere il sole, l'olio di semi di rosa canina è ora uno degli elementi essenziali, perché la vitamina A contenuta protegge la pelle dai danni al DNA quando è esposta al sole.
    Ti ricordiamo però sempre che quando ti esponi alla luce del sole è molto importante proteggere la pelle con la crema solare.

    Vitamina C

    La vitamina C è un alleato altrettanto valido: schiarisce le macchie dell'età e di pigmentazione, previene le rughe e stimola la produzione di collagene. Chi ci segue da un po’, già sa che la produzione di collagene inizia lentamente a diminuire già all'età di 25 anni. Infine, la vitamina C dona una naturale luminosità all’incarnato, non solo in primavera. 

    Vitamin E

    Una vitamina significativamente importante per i suoi effetti antiossidanti, proteggendoci efficacemente dai radicali liberi. E che cosa sarebbero questi radicali liberi? Sono delle molecole altamente reattive e aggressive che causano danni alle cellule del nostro organismo e possono causare delle malattie se presenti in quantità particolarmente elevate per un lungo periodo di tempo. La loro presenza è anche associate a cancro, malattie cardiovascolari e artrite. L'assunzione di vitamina E attraverso il cibo, ma anche attraverso la skincare, può quindi ridurre lo stress ossidativo che causa queste malattie. Acidi grassi

    Per la pelle impura e anche per la pelle secca, gli acidi grassi dell'olio di semi di rosa canina sono estremamente benefici perché hanno un effetto antinfiammatorio e regolano la produzione naturale di sebo della pelle, riequilibrando la sua produzione eccessiva o insufficiente. 

    Carotinoidi 

    Beh, i carotenoidi hanno un po' a che fare con le carote, infatti ne contengono un bel po'. Ma cosa fanno esattamente per il nostro corpo? Questo pigmento vegetale può fare di più che rendere arancioni frutta e verdura. Come la vitamina E, ha un effetto antiossidante e combatte allo stesso modo i radicali liberi, prevenendo i danni cellulari e rallentando l'invecchiamento della pelle. Anche in questo caso, una corretta alimentazione e la skincare possono fare una grande differenza. 

     

    Quindi il nostro olio di semi di rosa canina ha sicuramente più che guadagnato il titolo di super principio attivo. Voi vi chiederete come potete integrarlo al meglio nella vostra routine di cura della pelle e se ci siano altre aree del tuo corpo che potrebbero trarne beneficio? 

    3. Come lo uso? - Possibilità di utilizzo del nostro nuovo olio i

    L'olio di semi di rosa canina non sarebbe un super cosmetico se non potesse essere utilizzato in una varietà di modi. Ecco come si può applicare questo versatile concentrato di principi attivi:

    Viso 

    Ovviamente l’olio può essere incorporato nella tua routine di cura del viso. La pelle si rigenera durante la notte, quindi applicandolo alla sera, può fornirti un ottimo supporto, ma può anche essere utilizzato al mattino. Massaggia alcune gocce sulla pelle umida, o mescolane alcune con la tua crema da giorno o da notte per renderla un po' più nutriente. 

    Come avete letto sopra, i principi attivi dell'olio sono particolarmente buoni per la pelle impura e per la pelle secca, grazie alla combinazione di diversi effetti come quello di stimolare la rigenerazione cellulare, regolare la produzione di sebo e difendere dai radicali liberi. Ma anche tutti gli altri tipi di pelle possono trarre beneficio da quest’olio, perché viene tollerato particolarmente bene, anche dalle pelli molto sensibili. L'olio di rosa canina non è comedogenico, cioè non ostruisce i pori, quindi può essere applicato sul viso senza preoccupazioni. Le sue proprietà antibatteriche possono anche aiutare i brufoli a guarire più velocemente - ma abbi cura di usarlo con parsimonia, specialmente se hai l'acne.

    La pelle matura beneficia dell’olio di semi di rosa canina, poichè, come abbiamo già detto, l'invecchiamento della pelle inizia intorno ai 25 anni, e sostenuto da ingredienti e i prodotti giusti come questo, il processo può essere rallentato. Quest’olio è in cima alla lista, poiché il mix di vitamine mantiene la pelle elastica, rimpolpata e luminosa, grazie alla produzione di collagene. Le discromie vengono attenuate e il danno cellulare causato dai radicali liberi è prevenuto. Il risultato: una pelle più giovane più a lungo e naturalmente luminosa. L'olio di semi di rosa canina è anche un ottimo booster d'idratazione. 

    Corpo

    Grazie alle sue proprietà rigenerative, l'olio è particolarmente adatto per la cura di cicatrici, smagliature e altri danni alla pelle. Applicare alcune gocce sulla pelle inumidita e massaggiare delicatamente aiuta cicatrici e smagliature a guarire.

    Se la tua pelle è un po' irritata dopo aver preso il sole, spruzza il nostro rinfrescante aloe vera spray sulla pelle e poi applica delicatamente un po' di olio di rosa selvatica per contrastare i danni del sole.

    Consiglio: Per un'applicazione più estesa sui glutei o sulle cosce, puoi mescolare l'olio di semi di rosa canina con il nostro squalano, poiché quest’olio agisce come agente di trasporto e assorbimento dei principi attivi dell'olio di semi di rosa canina. 

    Unghie

    L'olio di semi di rosa canina è anche particolarmente adatto per la cura delle cuticole, soprattutto se queste sono particolarmente stressate da frequenti pulizie, risciacqui e altre attività. Le nostre mani generalmente fanno una quantità incredibile di lavoro ogni giorno. Di tanto in tanto massaggia su mani e cuticole una miscela di olio di semi di rosa canina e crema per le mani o squalano, lascia agire bene, magari anche durante la notte indossando dei guanti in cotone, in modo che la pelle possa assorbire bene i principi attivi. 

    Capelli

    Un cucchiaio di olio di semi di rosa canina intiepidito può essere un meraviglioso trattamento del cuoio capelluto. Per il cuoio capelluto secco, pruriginoso e anche desquamato, è utile spalmare l'olio piacevolmente tiepido (non caldo) sul cuoio capelluto, massaggiarlo delicatamente e lavarlo accuratamente dopo 30 minuti con uno shampoo delicato. 

    N.B.: per il cuoio capelluto secco e squamoso: usate prodotti di cura delicati, evitate i tensioattivi e usate solo acqua tiepida per permettere alla pelle di calmarsi e rigenerarsi. 

    Anche le lunghezze e le punte dei capelli possono trarre giovamento da un trattamento con olio di semi di rosa canina. Se vuoi puoi anche usarlo come un prodotto leave-in sulle estremità. Per i capelli ricci e spessi (benvenuti nel club), vi consiglio di mescolarlo con del gel di aloe vera.

    NUOVO:

    IL NOSTRO OLIO DI SEMI DI ROSA CANINA

    Vai al prodotto

    4. Conclusioni: quindi, l'olio di semi di Rosa Canina è un prodotto multiuso efficace? 

    Non credo che a questo punto siano necessari molti giri di parole per rispondere a questa domanda: assolutamente SÌ!