Progetto Eden & Impatto zero

Progetto Eden & Impatto zero

Siamo convinti che l'esistenza della nostra azienda possa essere giustificata solo nel momento in cui questa sia sostenibile.
Il consumo può essere qualcosa di buono e utile se lo si affronta nel modo giusto. Junglueck come azienda non solo è climaticamente neutrale, ma si impegna anche nella salvaguardia dell'ambiente grazie ad una cooperazione con Project Eden.

Hier sieht man einen Plantage von Project Eden in Madagaskar - Junglück

PROGETTO EDEN

Progetto Eden è un'organizzazione senza scopo di lucro che non solo si dedica alla protezione del clima e alla riforestazione, ma si impegna anche a dare salari equi e promuovere lo sviluppo sociale delle persone della regione stessa.

L'obiettivo del progetto è di piantare minimo 100 milioni di alberi all'anno fino al 2020 e allo stesso tempo dare la possibilità a diverse decine di migliaia di persone nelle regioni povere di avere una chance. Questa iniziativa si è dimostrata un esempio virtuoso ed ha ispirato anche noi a fare qualcosa di più.

1 ACQUISTO DI PRODOTTO = 1 ALBERO PIANTATO

Collaborando con il progetto di riforestazione di Eden diamo una spinta in più al nostro impegno alla sostenibilità. Per ogni prodotto Junglueck venduto, viene piantato un albero nelle mangrovie nordoccidentali del Madagascar. La riforestazione non solo aiuta a compensare le emissioni di CO2, ma fornisce anche protezione contro l'erosione delle coste e di conseguenza migliora anche la salute dell'oceano e delle barriere coralline.

BILANCIO CLIMATICO POSITIVO

Le emissioni non possono essere evitate durante la produzione, tuttavia cerchiamo di raggiungere la neutralità climatica rispetto alle emissioni di CO2 sostenendo ogni anno dei progetti di sostenibilità che aiutano a compensare i nostri consumi. Inoltre, Junglueck dona regolarmente all'associazione Schutzgemeinschaft Deutscher Wald e.V. Associazione tedesca per la protezione delle foreste) e alla OroVerde Tropenwaldstiftung, che ci aiutano a compensare le emissioni di CO2 grazie alla naturale fotosintesi degli alberi.

Siamo anche un'azienda neutrale dal punto di vista climatico, indipendentemente dalle nostre donazioni per la protezione delle foreste. Abbiamo sostenuto azioni (certificati) per progetti di protezione del clima per un importo pari alla quantità determinata di emissioni di CO2 e contribuiamo così alla realizzazione di progetti in India e Kenya.

Oltre al certificato di azienda climaticamente neutrale, raggiungiamo un bilancio climatico positivo partecipando a progetti di riforestazione in Germania, Madagascar e nelle foreste tropicali dell'America Latina e dell'Asia. In questo modo, possiamo garantire che le nostre emissioni di CO2 siano compensate e che junglueck non favorisce l'aumento del riscaldamento globale. Possiamo affermare che l'acquisto dei nostri prodotti è una buona azione.

Prodotti puri per una coscienza pulita.