Ordine e steps della routine - Il layering

Ordine e steps della routine - Il layering

La nostra pelle ci mostra ogni giorno un nuovo lato di sé. Rispecchia come ci sentiamo e, soprattutto, ci offre protezione nelle sfide quotidiane.
Quale trattamento per la pelle è davvero adatto a me?

La cura della pelle è un processo, e noi di JUNGLUECK abbiamo preso a cuore questa frase! Il nostro assortimento è stato sviluppato affinché si possa prendersi cura della pelle di tutti in modo corretto e mirato attraverso un "mix & match"! Come funziona e come anche tu puoi creare la tua routine perfetta è quello che vogliamo spiegarti oggi.

In questo post, imparerai....

01 L'idea di JUNGLUECK - Start rethinking!
02 Il principio della stratificazione!
03 La stratificazione step by step
04 Il puzzle degli ingredienti attivi - Dos and Don’ts
05 Tutto a colpo d'occhio

01 L'idea di JUNGLUECK - Start rethinking!

Sostenibilità. Vogliamo creare un cosmetico che aiuti la tua pelle nel lungo termine, ma che non danneggi né te né l'ambiente. Vogliamo che i nostri prodotti siano efficaci, affidabili e rispondano alle tue esigenze personali. Ma vogliamo anche concentrarci sul "consumo sostenibile", un consumo che possa generare un beneficio non solo per ogni individuo, ma per tutti noi.

Onestà e Trasparenza. JUNGLUECK è più di una semplice azienda cosmetica. Vogliamo aiutarti a capire il mondo della cura della pelle, affinare la tua conoscenza degli ingredienti e dei principi attivi. Vogliamo che tu conosca la tua pelle in modo tale da poterla trattare nel modo più adeguato. Per fare questo, vogliamo essere il più possibile trasparenti con te, in modo che tu sappia esattamente cosa stai comprando. Pensiamo che tu debba sapere perché quell'ingrediente fa al caso tuo e perché un certo prodotto sia buono per la tua pelle.

Responsabilità sociale. Ogni azienda ha una responsabilità e per noi è fondamentale guardare oltre il nostro naso e capire quali conseguenze apporta la nostra attività nel mondo. Quali questioni sono rilevanti e come noi di JUNGLUECK possiamo dare un contributo positivo anche al di fuori del nostro immediato operato.

02 Il principio del layering!

Layering cioè stratificare. Ma cosa vuol dire stratificare nella cosmesi? Questo principio è nato in Giappone/Asia e, in parole povere, si tratta della combinazione mirata e individuale di prodotti cosmetici puri. In questo modo, gli ingredienti possono completarsi a vicenda in modo ottimale e i loro effetti possono essere sensibilmente potenziati. Il layering permette di regolare e adattare facilmente la vostra routine alle vostre esigenze, anche quelle temporanee ed esterne, come per esempio il caldo o il freddo.

Ci sono alcuni principi che aiutano a capire meglio la stratificazione e i cosmetici in generale, quindi questo principio potrebbe funzionare bene anche per te. L'immagine di alcune gocce d'olio in acqua è un buon esempio. Si vede chiaramente che queste due sostanze non si mescolano tra loro.

Questo accade anche nei cosmetici. Ci sono prodotti idrofili che amano l'acqua e che la hanno come base, come lo sono creme, sieri, gel e lozioni. Altri invece sono prodotti lipofili, cioè quelli che amano i grassi, i quali logicamente hanno una base oleosa e questo include unguenti, oli e creme dove il contenuto di acqua è molto basso. Se questi due tipi di prodotto vengono mischiati contemporaneamente sulla superficie della nostra pelle spesso possono formare degli antiestetici pallini. Scopriremo come evitarlo tra un momento.

Fondamentale è prendersi del tempo per dedicarsi a sé stessi, ma non sempre è facile ritagliarsi del tempo nella vita frenetica di ogni giorno. Applicare strati molto sottili, lavorare la il prodotto lentamente e con attenzione e dargli abbastanza tempo per agire. Tutto questo richiede tempo. Ma i singoli passi e nel giusto ordine, questo è l'indizio per una pelle sana ed equilibrata. Sembra complicato all'inizio, ma alla fine non lo è e vedrai, la tua pelle ti ringrazierà ☺!

03 LA STRATIFICAZIONE STEP BY STEP

Step 1  Pulizia

Per aprire le porte della tua pelle ai principi attivi fondamentale è la detersione. L'utilizzo di un olio detergente è ideale perché rimuove trucco e impurità dalla pelle senza seccarla. La delicatezza dell'olio permette di mantenere il mantello acido della pelle e quindi non la irrita. 

 

Puoi seguire con un tonico, come la nostra acqua di rose o l'aloe vera spray. Entrambi gli spray si posano delicatamente sulla pelle, la rinfrescano e la leniscono, fornendo una perfetta chiusura al processo di detersione.

Step 2 Siero e concentrato

Ora la tua pelle è pronta ad assorbire i principi attivi e rigenerarsi: qui che entrano in gioco i sieri. Il siero grazie a un'alta concentrazione d'ingredienti attivi e una texture leggera, per lo più piuttosto liquida o gel, penetra in profondità nella pelle e amplifica l'effetto degli altri ingredienti della tua routine. Tra i prodotti JUNGLUECK puoi scegliere tra:

Crema Acido Ialuronico Giorno: idratazione intensiva grazie all'equilibrato mix di acidi ialuronici.

Siero Vitamina Cantiossidante, anti-impurità, acne, contrasta macchie di pigmentazione e rughe.

Siero Retinolo : antiossidante, perfetto per le rughe, macchie di pigmentazione e guance cadenti.

Peeling AHA : rimuove le vecchie cellule della pelle, rende la pelle più radiosa.

Aloe Vera Gel : un'idratazione per eccellenza, specialmente indicata per la pelle sensibile.

Basta un pump o qualche goccia del dosatore per mantenere tutto il viso ben idratato con il siero o il concentrato. Puoi anche usare diversi sieri in successione. L'importante è dare alla pelle abbastanza tempo per assorbire i principi attivi. In questo modo si evita di lasciare una fastidiosa pellicola sulla pelle o che il prodotto si tolga.

Step 3 Cura degli occhi

Mentre il siero si assorbe, puoi rivolgere la tua attenzione alla zona degli occhi. La pelle qui è molto sensibile e sottile, quindi necessita di una cura speciale. Nessuno vuole avere le occhiaie segnate e stanche. La crema contorno occhJUNGLUECK ti aiuta a evitare ciò attraverso la combinazione mirata di caffeina, acido ialuronico e aloe vera. Inoltre, per ciglia lunghe sensazionali, puoi anche applicare il nostro Siero per Ciglia. Et voilà!

Step 4 Crema

Ogni pelle reagisce individualmente, quindi dovresti decidere tu stesso quale livello d'idratazione e ricchezza è giusto per la tua, alternando magari al mattino una crema più leggera, mentre alla sera, se la tua pelle avesse bisogno di più idratazione, potresti optare per una formula più ricca. Per esempio, la nostra Crema Acido Ialuronico Giorno si assorbe rapidamente ed è anche fantastica come base per il trucco. Se avverti invece una sensazione di tensione sulla pelle durante il giorno, la Crema Acido Ialuronico Notte po' più ricca può essere più adatta.

Un'altra opzione per la routine serale sarebbe la nostra Crema Retinolo, che con il suo contenuto di vitamina A può essere combinata al il Siero Retinolo.

Step 05 Oli

Se la tua pelle si comporta bene con gli oli e necessita di molta idratazione, puoi anche usarli come un ulteriore passo dopo la crema. Noi in gamma abbiamo: olio di argan, olio di jojoba, olio di mandorle e olio di ricino.

Step 06 per il giorno - protezione solare!

Al mattino la protezione solare dovrebbe essere sempre l'ultimo step della tua routine. Come suggerisce il nome, forma un mantello protettivo sulla nostra pelle e per questo lo applichiamo per ultimo. Assicurati di usare una quantità sufficiente (punta dell'anulare per il viso) e continua a rinfrescare la protezione solare durante il giorno se necessario.

Inoltre per avere il massimo dalla vostra pelle, potreste anche aggiungere una maschera 1-2 volte a settimana. Per esempio, potete mescolare la Crema Acido Ialuronico Notte con dell'Aloe Vera Gel o con il vostro olio preferito e applicarlo generosamente sul viso. Lasciate che si assorba bene e poi rimuovete delicatamente ogni residuo di crema.

Fondamentalmente, la linea guida è quella di applicare la tua skincare routine da sottile a spessa! Se tieni a mente i nostri consigli, potrai integrare qualsiasi prodotto nella tua routine nell'ordine giusto.

03 IL PUZZLE DEGLI INGREDIENTI ATTIVI - DOS E DON'TS

Posso combinare i principi attivi in modo casuale o c'è qualcosa a cui prestare attenzione?

Fondamentalmente, bisogna stare un po' attenti alla vitamina C, al retinolo/vitamina A e all'AHA. Queste sostanze influenzano il valore del pH della pelle e possono quindi facilmente sovraccaricarla o irritarla. Tuttavia, noi utilizziamo dei derivati di agenti attivi che sono  resistenti anche in un ambiente meno acido e quindi particolarmente delicati per la pelle.

Quando si utilizzano questi tre ingredienti allo stesso tempo, vi consigliamo di provare la combinazione su una piccola area di pelle e poi vedere come voi, individualmente, reagite a essa. Con questi prodotti è importante lasciare il tempo alla pelle di abituarvisi; dovresti prima utilizzarli 2-3 volte a settimana e poi lentamente aumentare l'intensità.

Il retinolo e l'AHA dovrebbero essere usati preferibilmente la sera, poiché questi ingredienti hanno bisogno di un po' di tempo per agire e contemporaneamente rendono anche la pelle più sensibile alla luce. Anche per questa ragione, se utilizzi uno di questi prodotti ti raccomandiamo l'uso di una protezione solare di almeno SPF 30.

Un'altra domanda importante: tutti i prodotti devono essere di un solo produttore?

A questo proposito possiamo dire che i prodotti dello stesso produttore sono solitamente abbastanza simili per quanto riguarda gli additivi, gli emulsionanti ecc. e quindi più specificamente abbinabili tra loro. Inoltre, il produttore utilizza spesso gli stessi derivati dell'agente attivo e quindi le incompatibilità sono più facili da individuare.

04 TUTTO A COLPO D'OCCHIO

Pulizia del viso:
Olio detergenteAcqua di rose

Idratazione duratura:
Acqua di rose, Aloe vera spray und 
Aloe Vera Gel

Principi attivi:
Crema Acido Ialuronico Giorno, Siero Vitamina C Siero Retinolo, Peeling AHA

Lipidi:
Crema Acido Ialuronico Giorno, Crema Acido Ialuronico Notte, Crema Retinolo, Oli

Occhi:
crema contorno occhi, Siero per Ciglia

Protezione solare: 
protezione solare

CONCLUSIONE

Hai davvero bisogno di tutto questo? Solo tu puoi dare una risposta adeguata a questa domanda, perché non c'è nessun altro che conosce la tua pelle come la conosci tu. Il principio della stratificazione vi dà solo una struttura di supporto, ma come volete assemblare la vostra routine alla fine dipende solo da voi. Ed è questo il bello, perché il vostro trattamento sarà individuale e si potrà facilmente adattare secondo le necessità che la vostra pelle ha in quello specifico momento.

Se hai bisogno di altri suggerimenti e consigli, non esitare a contattarci all'indirizzo info@junglueck.it o sui nostri social ! :)

Prenditi del tempo per te e sii buono con te stesso :)!